Ultime varietà in commercio

Spagna bianco

Varietà di fagiolo rampicante produttivo dai semi di un bellissimo colore. Il baccello è di colore verde scuro a sezione piatta. Semina a maggio con raccolta dopo 90 giorni.

Verdino di Cave

Varietà di fagiolo a sviluppo determinato. Tradizionalmente seminato dopo la trebbiatura del grano. Baccelli lievemente ricurvi e semi dal tegumento color verde/giallo di forma reniforme.

Mascherino

La pianta si presenta come un rampicante abbastanza vigoroso a maturazione scalare. Il baccello si presenta ricurvo di colore verde e, a maturazione, la colorazione diventa bianco-crema. Il seme, di piccole dimensioni, ha forma rotondeggiante leggermente ovale, colorazione per metà bianca e per metà rosso vinaccia scura.

SRX 3471

Varietà di fagiolo rampicante da sgrano della tipologia borlotto di nuova generazione, adatto per la coltura a pieno campo e in serra. La varietà è vigorosa, sana e molto produttiva. I baccelli sono sempre diritti e lunghi 20-22 cm di colore rosso vivo, contenente 7-8 grani con il fondo color crema chiaro con striature rosso vivo. Ciclo medio 90 giorni circa.

Disciplinari SQNPI


Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Fagiolo

Phaseolus vulgaris

DOVE SI PRODUCE FAGIOLO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner